Web Marketing? I 5 libri da non perdere!

web marketing

 

Lo abbiamo già detto e comprovato, senza una strategia di web marketing è praticamente inutile essere presenti online. La vostra visibilità e reputazione dipendono proprio da queste strategie, e ci sono molti libri che possono aiutarvi a comprendere meglio di cosa parliamo!

Insomma, se volete dare vita a delle campagne di marketing sul web vantaggiose per la vostra attività, dovete prepararvi un pò, studiando prima le basi e poi le strategie migliori consigliate da professionisti che negli ultimi anni sono divenuti dei veri e propri guru. 

Ma come muovere i primi passi? Come fare ad avere una visione precisa ed approfondita dell’argomento? In questi anni sono stati scritti tantissimi libri sul web, content marketing, inbound marketing, SEO, Google AdWords, Facebook/Twitter/Instagram Advertising, che si rischia davvero di leggere testi un po’ a casaccio, scegliendo spesso un titolo non adeguato alle nostre esigenze…

Anno nuovo, letture nuove: in questo articolo ho voluto elencare i 5 libri che meglio vi introdurranno nel meraviglioso mondo del web marketing!

Ecco i 5 libri sul web marketing che vi consiglio:

Web marketing per le PMI. Seo, email, app, Google, Facebook & Co. per fare business

di Miriam Bertoli e L. Conti

web marketing

Questo libro vi guiderà step by step nella definizione di un piano di web marketing, presentandovi tutti gli strumenti in modo da conseguire dei buoni risultati. Inoltre descrive in modo chiaro i molti termini tecnici e le novità del web. È stato scritto pensando agli imprenditori, ai responsabili commerciali, a professionisti e studenti interessati a questo settore.

 

 

 

 

 

 

Web marketing for dummies

di Luca Conti

web marketing

Se credi che il web marketing sia un argomento comprensibile solo a una ristretta nicchia di persone, beh, ti sbagli! Questo testo è in grado di introdurre chiunque alle incredibili opportunità del marketing online. Parte dai concetti basilari, e mostra i metodi e gli strumenti necessari per raggiungere il tuo obiettivo attraverso semplici strategie, alla portata di tutti.

 

 

 

 

 

 

Social media marketing. Strategie e tecniche per aziende B2B e B2C

di Guido Di Fraia

social media marketing

 

Questo libro è un vero e proprio strumento pratico, ma riesce anche ad approfondire a la parte teorica. È pieno di suggerimenti e istruzioni operative.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEO Power: Strategie e strumenti per essere visibili sui motori di ricerca (Web & marketing 2.0)

di Giorgio Taverniti

seo

Si tratta della seconda edizione di SEO Power. Non è solo un aggiornamento, ma affronta più nel dettaglio certi aspetti e illustra nuovi topic che rendono questa edizione ancora più completa. Oltre a trattare nuovamente i capitoli su indicizzazione, ottimizzazione e penalizzazioni, il libro tocca tutti i  più recenti argomenti in materia, come ad esempio le strategie per ottenere link, l’analisi di Penguin e Panda e la social search di Google.

 

 

 

 

 

Web marketing facile per tutti. Trasformare l’idea nel cassetto in un progetto web di successo

di Andrea Maggiolo

Web marketing

Si rivolge a coloro che vogliono dare vita ad un progetto, ma risulta essere un aiuto efficace anche per le aziende che non si avvalgono ancora di strutture dedicate al web marketing.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo di Alessia Vecchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *