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Social Media Marketing

Offro la creazione e personalizzazione di piani di comunicazione che veicolino i valori dell’azienda cliente attraverso blog e social media. Il lavoro legato alla gestione professionale dei canali social ha l’obiettivo di promuovere e diffondere i valori, i prodotti e le attività aziendali, supportando il cliente nella comunicazione del proprio brand tramite la pubblicazione quotidiana o settimanale di novità, esperienze, punti di forza di prodotti e servizi offerti, promozioni ed eventi.

Prima di tutto mi occupo di studiare il band del cliente ed analizzarne il target, in un secondo momento lavoro all’ideazione di un piano di comunicazione digitale partendo  dalla configurazione degli account e delle pagine aziendali sui social network più adatti al settore in cui opera il cliente (facebook, instagram, linkedin, twitter, google business etc). Mi occupo, poi, in maniera costante e continuativa dello sviluppo e della gestione del calendario editoriale attraverso un’attività di promozione di notizie, informazioni, eventi e prodotti da condividere attraverso social network e blog aziendali.

Social media Strategy

Per Social media Strategy s’intendono tutte quelle attività che vengono studiate e messe in atto per creare un rapporto preferenziale tra il brand/azienda e il suo target principale. Sono diverse le domande da porsi all’inizio di un progetto:

Quanti e quali canali social bisogna aprire?

Di cosa parlare?

Con quale tono rivolgersi agli utenti?

La strategia viene definita in una primissima fase ed è il momento in cui cerchiamo le risposte a queste 3 domande. Si stabilisce in che modo “dare valore al pubblico“: in parole povere dobbiamo trovare un buon motivo per cui una persona visiti il tuo sito, inizi a seguire il profilo Instagram oppure metta il “mi piace” alla pagina Facebook.

Naturalmente, una buona strategia Social non può e non deve allontanarsi da una strategia di marketing più ampia, al contrario, le due attività devono incontrarsi. Ecco spiegato il motivo per cui non può esistere una strategia di social media marketing che vada bene per ogni tipo di azienda e situazione. Prima di iniziare a lavorare è necessaria una discussione preliminare e un’attenta analisi su come il brand e i suoi prodotti siano percepiti sul web.

Social media management e Analisi dei dati

Si tratta della gestione dei canali social che si è deciso di aprire a seguito della pianificazione e programmazione della strategia. A questo punto intervengono tre fasi importantissime:

  • la definizione del Piano editoriale,
  • la moderazione della community,
  • l’analisi dei dati.

Quest’ultima fase è fondamentale e sono gli stessi social network a venirci in aiuto mettendo a disposizione numerosi dati: servono solo il tempo e la pazienza di analizzarli.

Aggiungiamo, poi, che la definizione del Piano editoriale ( o Calendario editoriale) è il momento cruciale della strategia: si decidono gli argomenti, le immagini e i post da pubblicare, in che modo e quando pubblicarli. Il Piano viene redatto periodicamente (ogni settimana oppure ogni mese) in modo che i contenuti siano visionati e approvati dall’azienda, e se necessario modificati, per poi essere effettivamente pubblicati.

Moderazione della community

Monitorare il modo in cui gli utenti interagiscono con i canali social: i riscontri a seguito dei post pubblicati dalla pagina, i commenti e le reazioni dei fan e la gestione dei messaggi privati.

Social media training

Spesso viene richiesta anche una consulenza o giornate di formazione sul Social media marketing presso aziende o singoli professionisti, sia in aula che “one – to – one”. Dopo una prima fase di formazione (numero di ore da stabilire a seconda delle richieste) offro consulenza per un periodo di tempo concordato.

Copywriting Seo friendly

Creare dei contenuti in ottica SEO è parte integrante di qualunque strategia di marketing online. Il traffico generato dalle ricerche organiche rappresenta in media il 54% dei visitatori di un sito web. Se i contenuti non vengono ottimizzati al meglio, in modo tale da posizionare il sito o le pagine web in posizioni di rilievo nei risultati di ricerca, i tuoi potenziali clienti si rivolgeranno altrove. Offriamo servizi di copywriting in chiave SEO in grado di far crescere il tuo ranking e di valorizzare l’immagine della tua azienda.

Traduzione Siti Web | Seo Internazionale

Ben il 70% degli utenti preferisce visitare siti web che abbiano contenuti redatti nella propria lingua, di conseguenza per le aziende che si affacciano al mercato estero la traduzione del proprio sito ufficiale è diventata di vitale importanza. Ma oltre ad avere un sito web multilingua, bisogna anche saper pianificare una strategia Seo Internazionale, definendo potenziali target all’estero e identificando le principali keyword di riferimento a livello locale.

Offriamo traduzioni in/verso le seguenti lingue:

  • Inglese
  • Spagnolo
  • Francese
  • Tedesco

 

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