La novità che non ti aspetti: Facebook FindWifi! Scopri cos’è…

free Wifi

 

Facebook FindWifi è la nuova funzione che Facebook pare stia per lanciare.

Non è stato annunciato ufficialmente per ora, ma abbiamo le prove… ci stanno lavorando!

Si tratta di una funzione molto utile, vitale per gli internet-addicted perché – lo sappiamo – trovare facilmente il Wifi libero è una delle nostre prime preoccupazioni quando siamo in giro!

Cos’è Facebook FindWifi?

In pratica, si tratterà di una voce aggiuntiva del Menu che mostrerà i luoghi, nei nostri dintorni, dove sarà possibile trovare una connessione cui potersi agganciare gratuitamente. Il free Wifi fa sempre comodo e la novità di Facebook vuole sfruttare proprio questa crescente necessità quotidiana.

Insomma, la funzione ci offrirà una sorta di mappa – o elenco – in aggiunta al menu che conterrà tutti gli hotspot localizzati nelle vicinanze cui si potrà accedere senza password. Inoltre, la funzione ci fornirà anche il tempo stimato per raggiungere il sito indicato sulla mappa. Basterà consentire a Facebook di conoscere la nostra posizione grazie al Gps e ci sarà inviata una notifica contenente l’hotspot più vicino a noi.

Facebook Team non ha ancora annunciato ufficialmente la novità ma abbiamo trovato conferma di questa news in un Tweet di Matt Navarra

matt navarra

 

I vantaggi naturalmente saranno tantissimi. Al momento però sembra che Facebook FindWifi sia in fase di test su alcuni dispositivi iOS, soltano negli USA. Sono quindi ancora pochi i fortunati che stanno testando la mappa e l’elenco degli hotspot, e  ancora on si sa la data in cui la funzione sarà resa disponibile a tutti. Facebook per ora si è limitato a confermare che il progetto esiste su Venturebeat e attraverso i tweet di Matt Navarra, ma restano ancora oscuri ulteriori dettagli.

 

Articolo di Alessia Vecchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *