Infografica: cosa fare e cosa non fare sui Social Media!

social network

 

Oggi ho voluto creare una semplice infografica che credo risulterà molto utile a chiunque utilizzi i social network per rappresentare e promuovere un’azienda. Si tratta di una piccola guida che potrà chiarire le cose da fare e da non fare su una pagina aziendale.

A volte basta anche solo dare dei tips per chiarire alcuni punti cruciali.

Iniziamo col dire che le pagine e gli account aziendali andrebbero sempre gestiti dopo aver messo su carta un piano editoriale, ossia un piano “di battaglia”, che ci guidi nel trasmettere a clienti già acquisiti, e a clienti potenziali, un’immagine dell’azienda coerente e forte.

Capita, però, che si presentino all’improvviso delle situazioni particolari che non sappiamo gestire o cerchiamo di “risolvere” con scorciatoie che in realtà sono solo controproducenti. Oppure decidiamo di seguire una moda, come la moda degli hashtag anche su Facebook ad esempio, che in realtà non da nessun vantaggio ai post che pubblichiamo, se non vengono utilizzati bene (e sui social giusti!).

Insomma… ecco alcuni consigli per non commettere errori madornali su social media!

Articolo di Alessia Vecchione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *