instagram IGTV

Cos’è IGTV?

Share
Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
http://comunicazionetrepuntozero.it/cose-igtv/

IGTV: guida all’utilizzo!

Instagram ha presentato IGTV: consente di caricare video lunghi, farà concorrenza a YouTube?

Instagram continua a stupire con le sue novità… pochi giorni fa ha presentato la sua nuova App che consente di pubblicare e condividere video lunghi, registrati con lo smartphone in verticale. Ormai è già possibile trovare questa novità accedendo ad Instagram: l’acronimo IGTV nasce dall’unione di IG (abbreviazione di Instagram) e TV (televisione); è già possibile scaricarlo come Applicazione separata, ma è disponibile anche all’interno della normale App di Instagram. Potete accedervi cliccando sul piccolo televisorino che si trova in alto a destra nella home.

La nuova app permette di creare un proprio “canale” e di caricare i propri video. È possibile guardare i video IGTV in tre modi: nell’app IGTV autonoma, sull’app di Instagram o cliccando sul tasto IGTV sul profilo di qualche altro utente. Quando un contatto che segui carica un nuovo video su IGTV, l’iconcina in alto a destra diventa gialla e arriva una notifica sull’app nativa di Instagram.

Per ora l’utilizzo è limitato: soltanto gli utenti più influenti possono caricare video di 1 ora, tutti gli altri si accontenteranno di girare video di massimo 10 minuti. Ma state calmi… prossimamente il limite dei 10 minuti sarà eliminato e la possibilità di caricare video di 1 ora sarà allargata a chiunque. IGTV poi, adeguandosi alla modalità prevalente di registrazione video, ammette soltanto video registrati in verticale.

Al momento sono disponibili solo 3 Categorie video:

“For You” raccoglie sia i video delle persone che segui sia quelli che l’algoritmo di Instagram pensa che ti piaceranno.

“Following” raccoglie i video di tutti gli utenti che stai già seguendo.

“Popular” mostra i video di maggior tendenza su IGTV, ordinati a seconda della popolarità.

Come creare un canale IGTV?

1) Devi accedere all’App IGTV

2) Clicca sull’icona delle impostazioni che trovi nell’angolo sulla destra, e vai su “Crea canale”.

Fatto! Ora puoi iniziare a caricare i tuoi video!

 

Share
Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
http://comunicazionetrepuntozero.it/cose-igtv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *