instagram 2018

3 novità su Instagram

Share
Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
http://comunicazionetrepuntozero.it/3-novita-instagram/

3 importanti novità in arrivo su Instagram

Hai un’azienda? Allora queste novità di Instagram ti interesseranno!

Poche settimane fa ho pubblicato un articolo che elencava le principali novità che troveremo quest’anno sui Social Network, tra cui anche Instagram ovviamente. Oggi, però, vorrei soffermarmi su altre nuove funzioni a cui stanno lavorando per migliorare gli account aziendali sulla piattaforma di immagini più amata del momento!

1- I post nei feed di Instagram saranno condivisibili nelle Stories

A tutti noi è capitato spesso di vedere un post particolarmente interessante su Instagram, e molti a quel punto decidono di fare uno screenshot e di condividerlo come una Storia sul proprio profilo. Instagram ha allora deciso di introdurre una nuova feature che consentirà agli utenti di condividere quei contenuti che appaiono nel feed all’interno delle proprie Stories, grazie ad un adesivo.

Questa nuova funzionalità è stata pensata in particolar modo per i profili Business, poiché gli utenti potranno facilmente condividere i prodotti che amano, o che hanno acquistato, con i propri followers, aumentando così la diffusione del brand.

2 – Potrai “silenziare” gli account più invadenti

Come accade già su Facebook, prossimamente anche su Instagram si potranno  nascondere dal feed i contenuti condivisi dagli amici, pur continuando ad essere loro follower. Gli utenti avranno quindi la possibilità di continuare a vedere post e video pubblicati sull’account “silenziato” e ricevere comunque notifiche su tag e commenti.

Questa funzionalità consentirà di migliorare ancora la personalizzazione, decidendo quali contenuti vedere sul proprio feed. Sarà sempre possibile, ed in qualsiasi momento, “riattivare” il profilo silenziato.

3 – Nuovi pulsanti per gli account aziendali

Ormai è sempre più frequente che gli utenti, una volta visionato un post o una Storia su Instagram che li ha interessati, contattino le aziende direttamente, via messaggi su Direct. Parliamo di dati rilevanti, ogni mese più di 150 milioni di utenti contattano le aziende con Instagram Direct, e 1/3 di questi messaggi arriva da una persona che ha visto una Storia pubblicata dal brand.

La  novità è rivolta soprattutto alle aziende, che potranno finalmente contare su una più immediata gestione dei messaggi: si potranno vedere i messaggi più importanti dei nuovi clienti su Direct e filtrare le varie conversazioni. Inoltre, inizieranno i test sulle risposte rapide per le domande più frequenti.

Sui profili aziendali verranno poi introdotti dei nuovi pulsanti che consentiranno di compiere delle determinate azioni, come “riservare”, “acquista i biglietti” e “prenota” direttamente sull’account del brand, senza necessità di uscire dall’applicazione. Tutto ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con più di 25 partner, tra cui Resy, Eventbrite, MindBody e StyleSeat.

Share
Facebook
Twitter
LinkedIn
Google+
http://comunicazionetrepuntozero.it/3-novita-instagram/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *