3 modi per promuovere i prodotti su Facebook

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Usi Facebook per il tuo business? Sei alla ricerca di nuove strategie per mostrare e vendere meglio i tuoi prodotti?

Ecco 3 modi per promuoverli:

1: Chiedi ai fan di mostrare il loro amore per i tuoi prodotti

Si tratta della famosa User-Generated Content Campaigns (UGC). Sono gli utenti stessi a creare i contenuti!
Nel momento in cui i clienti indossano, utilizzano, o semplicemente chiacchierano sui tuoi prodotti o servizi, le loro foto o i video sono in grado di mostrarli in maniera autentica e di aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio. L’UGC dà, inoltre, ai clienti già acquisiti delle nuove idee per utilizzare questi articoli, ispirandoli per fare un nuovo acquisto.

Il modo migliore per ottenere UGC è quello di uscire allo scoperto e chiedere agli utenti.

Ad esempio, si potrebbe offrire agli appassionati un incentivo perchè pubblichino delle foto, come ad esempio un concorso giveaway, in cui le persone hanno bisogno di scattare una foto con il prodotto per partecipare. Oltre a Facebook, è possibile sollecitare e condividere UGC su altri canali social, come Instagram o Twitter.
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È un metodo praticamente infallibile!

2: Mostrare modi creativi di usare i prodotti

Il 62% dei clienti amano i brand che condividono contenuti in grado di mostrare come utilizzare i loro prodotti. È possibile soddisfare tale esigenza e condividere alcune idee creative per i tuoi prodotti, per esempio, attraverso dei video.

Proprio come ha fatto Lion Brand Yarn che utilizza Facebook Live per promuovere le sue vendite, rispondere alle domande dei clienti e condividere i modelli che crea con i suoi filati. Questi video vengono registrati senza l’utilizzo di alcun effetto particolare o di post-produzione, e  vedono la partecipazione di una sola persona che, in una semplice saletta d’esposizione, parla chiaramente e scherzosamente di quello che fa e di come i prodotti di Lion Brand Yarn possono essere utilizzati.

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3: Costruire la fiducia attraverso le recensioni

Se hai già un certo seguito sulla tua pagina Facebook, non avere paura di chiedere ai tuoi fan un voto o una recensione. Basta essere sicuri di farlo in un modo non invadente e senza offrire degli incentivi.

Anche poche recensioni a 5 stelle possono fare molto per la tua pagina Facebook e migliorare i risultati sui motori di ricerca. Infatti queste recensioni possono apparire nei risultati delle Serp quando le persone ricercano ulteriori informazioni sulla tua attività. È un “dettaglio” molto importante poiché per la maggior parte dei consumatori che stanno facendo una ricerca, leggere delle recensioni ha un impatto sulle loro decisioni di acquisto.

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Insomma, chiedere con garbo una recensione su Facebook è assolutamente consigliabile, ma dopo ricorda anche di ringraziare i fan per il loro tempo!

Articolo di Alessia Vecchione

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